ARCIERI GRIFONI PROTAGONISTI AL PARCO AVVENTURA

Tiro con l’arco: 3° Trofeo delle Madonie

Dopo un anno il tiro con l’arco ritorna sulle Madonie con la terza edizione del Trofeo delle Madonie.

Quest’anno la competizione si è svolta il 21 Giugno all’interno del Parco Avventura Madonie con un percorso più tecnico rispetto a quello delle edizioni precedenti.

Purtroppo quest’anno il numero di arcieri è stato un po’ in calo rispetto a quello delle edizioni precedenti, a causa dell’interruzione autostradale tra Scillato e Tremonzelli, che ha penalizzato chi proveniva da Trapani, ma nonostante ciò, hanno partecipato arcieri provenienti da Palermo, Trapani, Catania, Ragusa, Siracusa, Enna, Caltanissetta e Messina.

Il percorso dei bersagli è stato dislocato sul perimetro esterno del Parco, con alcune piazzole di tiro situate in alcuni punti dove il pubblico ha potuto assistere ai tiri degli arcieri. Infatti, durante tutta la competizione, le attività ricreative del Parco Avventura sono rimaste pienamente attive.

Al termine delle circa 5 ore di gara, la premiazione vede tra i protagonisti gli Arcieri Grifoni di Sicilia che conquistano una tripletta nella categoria Seniores Maschile Arco Olimpico con Santangelo Antonino, PensatoAlessandro e Di Gregorio Stefano, rispettivamente al primo, secondo e terzo posto. Al terzo posto della categoria Master Maschile Arco Olimpico, si piazza Armetta Giuseppe.

Il grande apprezzamento espresso dai partecipanti per la location, il percorso tecnico e l’accoglienza ricevuta, fanno ben sperare per una quarta edizione del trofeo che sarà richiesta al comitato regionale, in occasione della creazione del calendario gare 2016, come Campionato regionale tiro di campagna, su richiesta dell’organizzazione e degli arcieri che hanno preso parte alla competizione.

(Notizie pervenute a cura di A.Pensato)

Fonte PalermoParla.it