TIRO CON L'ARCO: REGIONALI A PIANO ZUCCHI

Arcieri da tutta la Sicilia sulle Madonie: breve storia di una positiva esperienza

di Alessandro Pensato

Successo organizzativo e regolare svolgimento delle competizioni hanno caratterizzato - il 22 Giugno – lo svolgersi del Campionato Regionale di Tiro con l'Arco - Tiro di Campagna. La gara è stata inserita del contest Madonie Fest 2014.

Organizzata dall'Asd Arcieri Grifoni di Sicilia e Asd Abies, la manifestazione ha visto la partecipazione di 43 arcieri provenienti da tutta la Sicilia e rappresentate società sportive da Trapani fino a Floridia (SR). Suggestivo il teatro di gara, nell’area attrezzata dedicata ai campus estivi organizzati dal Parco Avventura delle Madonie in una valletta boschiva adiacente il rifugio Oristano.

Al termine delle circa 5 ore di gara all’insegna di una bella giornata tra le montagne, sono stati proclamati ben 16 vincitori e vincitrici appartenenti alle rispettive categorie partecipanti.

Tra i Grifoni di Sicilia si piazzano Stefano Di Gregorio e Fabio Cutrono, rispettivamente al secondo e terzo posto della categoria Arco olimpico - Senior Maschile, mentre tra le donne Claudia Di Gesaro conquista il terzo posto della categoria Arco olimpico - Senior Femminile. Presente il precsidente regionale Giovanni Vanni Vanni.

Il buon esito della manifestazione ha fatto sì che al momento dei saluti, dopo la premiazione ed una colazione rustica in campagna arricchita da olive e formaggio locale offerti da una ditta madonita, l’appuntamento è stato già fissato per l’anno prossimo, ma questa volta il campo di gara sarà allestito all’interno del Parco Avventura delle Madonie, in territorio di Petralia Soprana.

Fonte PalermoParla.it