CAMPIONATO REGIONALE DI TIRO CON L’ARCO SPECIALITÀ TIRO DI CAMPAGNA 2015

Domenica 23 Agosto, si è disputato ad Adrano (CT) il Campionato Regionale di tiro con l’arco specialità Tiro di Campagna, che segna anche la fine della stagione delle gare all’aperto per il 2015.

Nonostante il periodo di ferie, la manifestazione ha visto la presenza di cica 50 arcieri provenienti da tutta la Regione e anche dalla Calabria.

La premiazione vede tra i protagonisti gli Arcieri Grifoni di Sicilia che conquistano il primo ed il terzo posto nella categoria Seniores Maschile Arco Olimpico con Santangelo Antonino e Pensato Alessandro.

Santangelo Antonino conquista il titolo di Campione Regionale Tiro di Campagna 2015, che si aggiunge ai due precedenti nelle specialità Indoor 18mt e Fita 70mt, oltre ad un premio speciale per il miglior punteggio ottenuto nella categoria di appartenenza.

Durante tutta la stagione di gare all’aperto il medagliere dei Grifoni segna ben 12 primi posti, 11 secondi posti e 7 terzi posti, mentre come squadra Seniores Maschile ci sono 5 primi posti, nelle categorie Fita 70mt e Tiro di Campagna. Questi risultati promettono bene per la prossima stagione dove si cercherà di raggiungere le qualificazioni per i Campionati Italiani 70mt individuali e a squadra e Tiro di Campagna individuali.

La stagione agonistica riprenderà il 4 Ottobre con il calendario Indoor 18mt, con l’obiettivo di raggiungere le qualificazioni individuali ed a squadra per i prossimi Campionati Italiani 18mt in programma il 20 Febbraio 2016 a Rimini.

Campionato Regionale di tiro con l’arco specialità Tiro di Campagna 2015   Fonte PalermoParla.it